Sono sempre di più le industrie di ogni settore industriale che decidono di adottare pavimenti industriali in resina per le loro ottime performance e gli innumerevoli vantaggi che presentano: tra queste, l’industria meccanica e metalmeccanica.
Una soluzione resistente, versatile, altamente personalizzabile e capace di sopportare grandi carichi così come urti di alta intensità.
Ci sono delle caratteristiche specifiche che rendono i pavimenti industriali in resina così indicati per il settore meccanico e metalmeccanico, nello specifico per:
- Industria automotive, nella produzione di auto o in generale delle loro parti
- Metalmeccanica in generale, per la produzione di macchinari di ogni genere
- Automotive, robotica, prototipazione
Scopriamole assieme!
Pavimenti industriali in resina: caratteristiche e vantaggi
Carburanti, oli, lubrificanti, solventi vari e agenti chimici potenzialmente dannosi e corrosivi: una buona pavimentazione industriale per l’industria meccanica deve saper resistere al contatto quotidiano con questi agenti e per riuscirci deve essere ben progettata e realizzata ad opera d’arte.
Le caratteristiche che rendono i pavimenti industriale in resina perfetti per l’industria meccanica e metalmeccanica sono, tra le altre:
- Impermeabilità – per impedire che oli, carburanti e lubrificanti penetrino
- Resistenza– capacità di resiste a abrasioni, corrosioni, graffi…
- Antiscivolo – per evitare pericoli per operatori e macchinari
- Durevole – capacità di resistere in maniera ottimale a sforzi e sollecitazioni e durare nel tempo
- Igienico – semplice da pulire, sanificare e mantenere anche grazie alla totale assenza di giunture e alla possibilità di utilizzare con estrema facilità macchinari lavasciuga.
- Resistenza – capacità di resistere a compressioni, urti e usura generale
- Altamente personalizzabile – rende facile realizzare la segnaletica orizzontale o delimitare delle aree di lavoro specifiche, aspetto quanto mai fondamentale in aziende di questo tipologia
Le soluzione Resina Service per i pavimenti industriali in resina per aziende meccaniche e metalmeccaniche
- Resine epossidiche – Materiale isolante, completamente inodore, con alte capacità di resistenza chimico-meccanica che assume ulteriori proprietà se utilizzata in combinazione con altri materiali (fibre di vetro, di kevlar o carbonio). Sono perfette per l’applicazione sul cemento o su qualsiasi pavimentazione pre-esistente.
- Resine metacriliche – Altamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche e alle basse temperature, hanno uno spessore compreso tra i 2 e i 5 mm e limitano al massimo eventuali blocchi di produzione grazie ai tempi minimi di applicazione.
- Resine in poliuretano cemento – Perfetti per i contesti industriali che necessitano di elevata resistenza chimica, termica e massima igiene, presentano un’ottimale resistenza chimica, meccanica e alle alte temperature.
- Resine poliuretaniche – Estremamente stabili nelle dimensioni, altamente resistenti al calore e agli urti, flessibili, resistenti e completamente idrorepellenti.
A tua disposizione per una consulenza
Grazie alla decennale esperienza, Resina Service garantisce la migliore qualità nelle realizzazione dei pavimenti industriali in resina per il settore meccanico e metalmeccanico: i pregi dei pavimenti sopracitati infatti sono tali solo con con la
scelta dei migliori prodotti unita ad un’esecuzione svolta a regola d’arte.
Posiamo ed utilizziamo esclusivamente prodotti certificati da “Istituto Giordano”, ente Tecnico all’avanguardia nel testing di Prodotto, Certificazione, Ricerca e Progettazione, e da “Accredia”, Ente Italiano di Accreditamento.
Contattaci per una consulenza gratuita per capire quale pavimentazione sia la migliore per risolvere ogni tua necessità!