info@resinaservice.it

Contattaci via mail

+39 392 3924662

Orario 9:00 / 18:00

Pavimentazioni in resina:
le tipologie offerte da Resina Service

Che sia per un ambito industriale o residenziale, le superfici in resina sono conosciute per la loro versatilità e possono essere impiegate in vari tipi di settori e situazioni, sia all’esterno che all’interno.

La sua diversità di composizione – tra cui resine epossidiche, poliuretaniche, acriliche o cementizie – consente una molteplicità di utilizzi che sarebbero difficilmente realizzabili con altri materiali.

Dalle finiture lucide a quelle opache, dalle resine più grezze a quelle più raffinate, ognuna di queste tipologie presenta caratteristiche uniche e che le permettono di adattarsi ad ogni contesto d’uso. In Resina Service operiamo in tutto il Veneto, realizzando le seguenti tipologie di pavimentazioni in resina

Pavimenti in resina autolivellanti

Questo tipo di pavimenti rende le superfici uniformi e lisce, di massimo 2 mm di spessore, ideale per ambienti industriali e commerciali che richiedono una pulizia agevole e una resistenza agli agenti chimici. Le caratteristiche principali di questa tipologia di pavimento sono la sua velocità di applicazione e la necessità di poca manutenzione

> Soluzione versatile, economica, veloce e di facile pulizia 

Pavimento in resina autolivellante

Pavimenti in resina multistrato

I pavimenti in resina multistrato sono progettati per offrire una combinazione di resistenza e durabilità. Essendo composti da diversi strati di resina da minimo 1,5 mm, applicati uno sull’altro, questi pavimenti offrono una superficie robusta e resistente agli urti. Questo li rende soluzioni ideali per ambienti ad alto traffico come magazzini, capannoni industrie e aree commerciali.

> Soluzione resistente e duratura per superfici sottoposte a traffico

Pavimenti in resina antipolvere e antipolvere colorato

I pavimenti in resina antipolvere, come intuirai dal loro nome, sono progettati per minimizzare l’accumulo di polvere e facilitare la pulizia delle superfici. Ideali per ambienti come laboratori, ospedali e aree di produzione alimentare dove è fondamentale preservare l’igiene, questi pavimenti offrono una superficie liscia e non porosa che riduce al minimo l’accumulo di sporco e allergeni.

> Soluzione ideale per il settore ospedaliero e alimentare

Pavimento in resina colorata antipolvere
Pavimenti semi sintetici in resina

Rivestimenti semi-sintetici

I rivestimenti semi-sintetici combinano le proprietà della resina con materiali semi-sintetici per offrire una soluzione resistente e durevole. Questi rivestimenti sono adatti per applicazioni industriali e commerciali, dove è richiesta una resistenza elevata alle sollecitazioni chimico-meccaniche.

> Soluzione ideale per ambienti con traffico pesante

Pavimenti in poliuretano cemento

Questo tipo di pavimento è ideale per ambienti soggetti a sollecitazioni pesanti e agenti corrosivi in quanto, proprio l’unione della resina e il cemento, offre una garanzia eccellente di resistenza meccanica e chimica. Questi rivestimenti, solitamente tra i 3 e i 9 mm, garantendo anche un elevato standard igienico, sono particolarmente adatti per settori come l’industria alimentare, la produzione chimica e le aree di lavorazione pesante.

> La soluzione migliore per sopportare sollecitazioni meccaniche e chimiche

Pavimento in poliuretano cemento
Pavimenti industriali in resina antistatici

Pavimenti in resina antistatici

I pavimenti in resina antistatici sono soluzioni di 2-3 mm progettate per dissipare rapidamente l’elettricità statica, riducendo al minimo il rischio di incendi e danni agli apparecchi elettronici e agli operatori in ambienti sensibili come sale operatorie, laboratori di precisione e impianti di produzione elettronica. Proprio per le applicazioni delicate di queste soluzioni, devono essere certificati CE.

> Soluzione fondamentale per ridurre rischi in ambienti come sale operatorie

Pavimenti in resina antiscivolo e antisdrucciolo

I pavimenti in resina con trattamento antiscivolo e antisdrucciolo offrono una superficie sicura e aderenza ottimale, riducendo il rischio di scivolamenti e cadute. Questa soluzione viene normalmente impiegata in ambienti umidi o soggetti a condizioni scivolose, come bagni, piscine, aree di lavoro industriali o scuole. Questi pavimenti garantiscono la sicurezza degli utenti.

> Soluzione per evitare scivolamenti e cadute

Pavimenti industriali impermeabili in resina

Pavimenti in resina impermeabili

I pavimenti in resina impermeabili offrono una protezione efficace contro l’umidità e l’infiltrazione di liquidi, mantenendo le superfici asciutte ed evitando danni al pavimento sottostante. Questi pavimenti sono ideali per ambienti esposti a umidità costante o a ristagno di acqua, come: cantine, garage e aree esterne soggette alle intemperie. 

> Soluzione perfetta per evitare infiltrazioni d’acqua

Terrazzo alla veneziana in resina

Il terrazzo alla veneziana in resina offre il fascino del tradizionale terrazzo veneziano con i vantaggi aggiuntivi della resina, come resistenza e durabilità. Questi pavimenti sono ideali per progetti di design che richiedono un’estetica raffinata e un’elevata resistenza all’usura, come hotel, ristoranti e residenze di lusso. Noi di Resina Service siamo specializzati in questo tipo di applicazione in quanto la nostra carriera nel mondo delle resine è nata proprio da qui.

Terrazzo alla veneziana in resina

Vuoi realizzare un pavimento in resina?

Contattaci e ti consiglieremo la tipologia di pavimento in resina più idonea a soddisfare le tue richieste.

CONTATTACI PER UN'OFFERTA

Richiedi un preventivo gratuito

I tecnici di Resina Service sono a tua disposizione per sopralluoghi gratuiti in loco e per la stesura di preventivi dettagliati su misura per privati e aziende.